Cultura. Arte moderna e contemporanea, pubblicato il bando per la ricerca del direttore dell'area

Cultura. Arte moderna e contemporanea, pubblicato il bando per la ricerca del direttore dell'area

Il bando

Milano, 3 marzo 2022 – È stato pubblicato all'albo pretorio l'avviso pubblico per la ricerca di candidature per la copertura della posizione di direttore dell'Area musei d'Arte moderna e contemporanea nell'ambito della Direzione Cultura.

La pubblicazione dell'avviso segue la riorganizzazione di tutta la Direzione Cultura, che ha visto l'accorpamento all'interno dell'Area dei seguenti musei: Museo del Novecento, Galleria d'Arte moderna, Palazzo Morando, Casa museo Boschi Di Stefano e Studio museo Francesco Messina. In questo modo sono stati riuniti gli istituti artistici e culturali del Comune di Milano che conservano e valorizzano collezioni d'arte dell'Ottocento e del Novecento.

Il profilo della figura che si occuperà della gestione dei cinque musei, oltre che del progetto per l'ampliamento del Museo del Novecento al secondo Arengario, è dettagliato nell'avviso pubblicato sul sito del Comune.

La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso il Sistema pubblico di Identità digitale (SPID) non oltre le ore 12 del giorno 28 marzo 2022.

Aggiornato il: 03/03/2022