Consiglio comunale. Venerdì a Palazzo Reale il convegno “La corruzione si batte con la cultura”

Consiglio comunale. Venerdì a Palazzo Reale il convegno “La corruzione si batte con la cultura”

L'incontro alle 17:30 sarà moderato dal Presidente Bertolé. Tra i relatori, magistrati, avvocati ed esperti

Milano, 8 ottobre 2020 – “La corruzione si batte con la cultura". È il titolo del convegno organizzato domani, venerdì 9 ottobre, alle 17:30 nella sala conferenze di Palazzo Reale, dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano in collaborazione con il Circolo di cultura e scienza “Piri piri” e l'Asilo Mariuccia.

Moderatore dell'incontro sarà il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, che dialogherà con Jole Milanese Magistrato e Presidente del “Piri piri” e il Generale Camillo De Milato, Presidente dell’Asilo Mariuccia.

Tra i relatori Renato Saccone, Prefetto di Milano, Marina Tavassi, Presidente uscente della Corte di Appello di Milano, Roberto Pennisi, Magistrato della Procura Nazionale antimafia e antiterrorismo, Vinicio Nardo, Presidente Ordine Avvocati di Milano, Nicoletta Parisi, già membro ANAC e Angelo Jannone, già Colonnello dei ROS.

Ad ispirare il dibattito, spiega Jole Milanese, una dichiarazione del Procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco: “Le aziende investono più in tangenti che in innovazione. Realtà o provocazione?”

Aggiornato il: 08/10/2020