Consiglio comunale. Martedì Bertolé al convegno su media e salute mentale

Consiglio comunale. Martedì Bertolé al convegno su media e salute mentale

Alle 16 all'Acquario civico. Diretta streaming sul sito del Comune

Milano, 12 ottobre 2020 – Domani, martedì 13 ottobre, alle 16 all'Acquario civico in via Gadio 6, il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé parteciperà al convegno “I media e volti dello stigma – falsi miti nella narrazione del disagio mentale”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Coordinamento milanese del Terzo settore sulla salute mentale e con il patrocinio di ATS Milano.

"Un momento di riflessione necessario - afferma il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé - che arricchisce il programma di iniziative legate alla giornata mondiale della salute mentale, appena celebrata. L'uso corretto delle parole e dei messaggi veicolati dai media è fondamentale affinché nei cittadini si sviluppi la giusta sensibilità e gli strumenti per comprendere e trattare i temi della salute mentale".

“La giornata di martedì - dice il Coordinamento milanese Terzo settore salute mentale - vuole ripartire dagli stimoli dati dalla Carta di Trieste, un codice etico pensato per promuovere un’informazione corretta rispetto alla salute mentale. Riteniamo fondamentale stimolare la riflessione sull’importanza di come e cosa comunicare nel mondo dell'informazione affinché si possa promuovere la salute mentale nei luoghi di vita".

Causa emergenza sanitaria i posti sono ad esaurimento fino a 40. Il convegno sarà trasmesso in streaming sul sito del Comune di Milano.

Locandina

Argomenti:

Aggiornato il: 12/10/2020