Consiglio comunale. Il programma dei lavori

Consiglio comunale. Il programma dei lavori

Dalle 14:30 in videoconferenza, Interventi liberi, delibera "Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 – Indirizzi in merito alla sottoscrizione di accordi circa la suddivisione dei rischi finanziari", mozioni e ordini del giorno seduta sospesa per la celebrazione di San Sebastiano

Milano, 19 gennaio 2022 – Il Consiglio comunale si riunirà domani, giovedì 20 gennaio, alle 14:30 in videoconferenza. In apertura, per non più di mezz'ora, sono previsti gli interventi liberi dei consiglieri. Poi si passerà all'esame della delibera "Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 – Indirizzi in merito alla sottoscrizione di accordi circa la suddivisione dei rischi finanziari", seguiranno le mozioni e gli ordini del giorno descritti di seguito.

Dalle 17 alle 19 la seduta sarà sospesa per la Celebrazione Eucaristica in onore di San Sebastiano, Patrono del Corpo di Polizia locale, che si terrà alle 17.30 al Civico Tempio di San Sebastiano di via Torino 28.

La seduta, che si chiuderà alle ore 21, potrà essere seguita all'indirizzo https://cdm.videoassemblea.it/.

MOZIONI E OdG

Mozione a firma del consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Continue azioni di disturbo alla quiete pubblica in Piazza Vigili del fuoco".

Ordine del Giorno a firma dei consiglieri Alessandro Giungi, Alice Arienta (PD) ed altri: "Richiesta ad ATS di misure urgenti per ampliare il numero degli hub dove eseguire tamponi per studenti e per prevedere un servizio di medicina scolastica per l’esecuzione del vaccino antinfluenzale e anti Covid 19 in ambito scolastico e per eseguire tamponi di controllo".

Mozione a firma della consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Sperimentazione del Bollino rosa per le donne in stato di gravidanza".

Ordine del Giorno a firma della consigliera Alice Arienta (PD): "Azioni urgenti a sostegno della popolazione milanese per fronteggiare l’emergenza Covid-19".

Ordine del giorno a firma del consigliere Andrea Mascaretti (FdI) ed altri: "Iniziative a sostegno della Legge 40/2004".

Mozione a firma deli consiglieri Giulia Pastorella (Riformisti Lavoriamo per Milano con Sala), Alice Arienta (PD): "Azione per rendere i servizi civici più adatti ai cittadini internazionali".

Mozione a firma del consigliere Marco Bestetti (FI) e Matteo Forte (Milano popolare): "Trasferimento della tensostruttura collocata presso il Palasharp concessa in comodato d'uso al Centro culturale islamico di Milano".

Ordine del giorno a firma del consigliere Valerio Pedroni (PD) ed altri: "Sospensione del doposcuola per i nidi e le scuole d’infanzia comunali a seguito dell’emergenza COVID quarta ondata – gennaio 2022".

Ordine del giorno a firma del consigliere Samuele Piscina (Lega) ed altri: "Richiesta dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza, dott. Marco Granelli".

Ordine del giorno a firma della consigliera Diana De Marchi (PD) ed altri: "Modifica della composizione della Commissione comunale per il paesaggio per il triennio 2021-2024".

Argomenti:

Aggiornato il: 19/01/2022