Conosciamo il CSE Cenni

Conosciamo il CSE Cenni

Il Centro Socio Educativo di Azione Solidale è un percorso educativo che promuove l’integrazione e la valorizzazione delle persone con disabilità. 

Il Centro Socio Educativo Cenni della Cooperativa Sociale Azione Solidale è un servizio diurno rivolto a persone con disabilità, accreditato con il Comune di Milano. Propone percorsi educativi individualizzati finalizzati a promuovere un progetto di vita adulta dell’individuo con disabilità che viene condiviso con la persona e la sua famiglia.

La finalità del servizio è favorire la valorizzazione e il potenziamento delle autonomie personali e delle competenze possedute, spendibili nei propri contesti di vita. Il percorso si articola in un programma settimanale di attività socio-educative e socio-formative, alcune delle quali vengono svolte in collaborazione con alcune realtà del territorio circostante, per promuovere l’integrazione della persona nel tessuto sociale.

La sede, in via Gabetti 15 Milano, è priva di barriere architettoniche e si trova nel complesso di housing sociale Cenni di cambiamento.

Per conoscere meglio il servizio puoi scrivere a wemi.cenni@comune.milano.it o chiamare al 346 8834194.

Aggiornato il: 03/12/2020