null Commercio. Apre Bovisa Drive-in per riportare le luci del cinema in periferia

Commercio. Apre Bovisa Drive-in per riportare le luci del cinema in periferia

Da metà giugno fino a Halloween, una  programmazione cinematografica e musicale per tutti i gusti e tutte le età
 

Milano, 12 giugno 2019 - Le luci del cinema riaccendono la periferia. Con Bovisa Drive-in, le magiche atmosfere americane anni '50 tornano in città tra cinema all'aperto, fruibile sia in auto che a piedi, street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market e giochi.
Da venerdì 14 giugno sino a metà novembre si accendono le luci di Bovisa Drive-in, oltre diecimila metri quadrati nell'area Ex Triennale Bovisa di via Lambruschini 33, che animeranno il quartiere nel segno della cultura e dell’intrattenimento per tutti, adulti, famiglie e bambini. 
 
“Un progetto che coniugando innovazione e auto-imprenditoria dimostra come le periferie della città, grazie anche al supporto dell’Amministrazione con il suo incubatore d’impresa FabriQ, possono rappresentare una concreta opportunità per sperimentare nuovi modelli di business capaci di unire alla visione commerciale e di mercato anche una forte valenza aggregativa  e di rigenerazione urbana e sociale”. Così l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani commenta l’avvio di Bosisa Drive-In. 
 
Il progetto Bovisa Drive-In nasce grazie a FabriQ, il primo incubatore dedicato all’innovazione sociale del Comune di Milano con sede in via val Trompia a Quarto Oggiaro: Makers Hub è tra le realtà vincitrici del “bando FabriQ Quarto- Innovazioni di Quartiere”, nato con l’obiettivo di contribuire alla riattivazione del quartiere Bovisa rendendolo una risorsa per la città ed un luogo d’incontro e socialità. 
 
Il Bovisa Drive-In si ispira ad atmosfere del secolo scorso ma si avvale delle più moderne tecnologie per l’intrattenimento: qualità video e audio saranno garantite dall’utilizzo impianti di ultima generazione.  Lo schermo di proiezione è costituito da un sistema di LedWall, in grado mostrare immagini ad altra risoluzione in qualsiasi condizione di luce mentre la qualità audio è garantita dall’utilizzo di cuffie e speaker. Le cuffie con la loro forma ergonomica over-ear consentiranno di escludere i rumori esterni per godersi al meglio l’audio del film e gli speaker ricreeranno l’effetto cinema anche in macchina. Ogni spettatore, grazie ad un dispositivo ideato dagli organizzatori, avrà un audio dedicato e potrà scegliere se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili. 
 
Bovisa Drive-In è una delle start up che hanno vinto il bando “FabriQ – innovazione di quartiere” del Comune di Milano, che aveva lo scopo di sostenere nuove attività imprenditoriali favorendo un percorso di rigenerazione urbana dei quartieri periferici, rendendo le periferie una risorsa strategica per la città. Bovisa Drive-In si insedia su un terreno di EuroMilano messo a disposizione gratuitamente al solo scopo di coadiuvare la promozione dell’area e valorizzare il quartiere. 
 
Il programma completo dell'iniziativa è pubblicato sul sito www.bovisadrivein.it 


 

Aggiornato il: 12/06/2019