Bando Quartieri. Sono 27 iniziative finanziate, pubblicata la graduatoria

Bando Quartieri. Sono 27 iniziative finanziate, pubblicata la graduatoria

Milano, 3 ottobre 2019 – Sono 27 le iniziative che si sono aggiudicate il contributo complessivo di un milione di euro, stanziato dall’Amministrazione nell’ambito del Bando Quartieri 2019. La graduatoria è stata pubblicata sul sito del Comune di Milano.

Aperto a fondazioni, ONLUS, comitati di inquilini (se costituiti in associazione), associazioni di volontariato, di promozione sociale, sportiva, culturale, di Food policy e sostenibilità ambientale, sia a titolo individuale sia in forme di partenariato, il bando ha riscosso grande interesse, raccogliendo un totale di 111 proposte.

Il Bando Quartieri rappresenta un momento centrale e strategico nello sviluppo del Piano Quartieri, con l'obiettivo di contribuire alla rigenerazione dei quartieri della città e alla loro vivacità cofinanziando attività di natura sociale, sportiva, ludico-ricreativa, ambientale e culturale in ognuno dei 9 municipi della città.

In ogni Municipio verranno realizzati tre progetti selezionati in base a due temi prioritari individuati dagli stessi municipi.

Ogni progetto potrà accedere a un cofinanziamento massimo di 40mila euro e dovrà concludersi entro la fine di giugno 2020.

Dal 2017 ad oggi, attraverso i tre bandi dedicati alla riqualificazione dei quartieri, l'Amministrazione ha investito complessivamente circa 2,5 milioni di euro.

Bando e graduatoria.

I 27 progetti vincitori del Bando Quartieri 2019.

Aggiornato il: 03/10/2019