ARTEMIDE: Gruppo mamme-bambini 0-12 mesi promosso da WeMi Pacinotti

ARTEMIDE: Gruppo mamme-bambini 0-12 mesi promosso da WeMi Pacinotti

Lo spazio Artemide si propone come un luogo d’incontro per le mamme e i lori bambini dove condividere dubbi, pensieri, momenti difficili e fantastici che costellano il primo anno di vita di una mamma

 

Un morbido tappetone colorato, il cestino dei tesori, qualche soffice libro, e un accogliente cerchio di mamme con i propri bimbi …. Un the e quattro chiacchere per condividere dubbi, pensieri, momenti difficili e fantastici che costellano il primo anno di vita di una mamma.

Lo spazio Artemide della Farsi Prossimo Onlus in 15 anni ha accolto moltissime mamme con i loro bambini che hanno potuto conoscersi, raccontarsi, ridere e piangere, e che grazie al gruppo hanno trovato supporto in un particolare momento della propria vita ….

Agli incontri è presente una educatrice professionale con esperienza pluriennale con il compito di facilitare la comunicazione, proporre attività di gioco e di osservazione con i bambini e di inviate esperti per gli approfondimenti.

In base ai desideri e alle richieste dei partecipanti è possibile attivare corsi di massaggio infantile, disostruzione pediatrica, auto-svezzamento, incontri con il pediatra e con esperti.

I gruppi si svolgono il mercoledì mattina dalle 10 alle 12 presso la sede di Piazza Villapizzone 12 a partire dal 14 ottobre 2020.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione e la prenotazione telefonica; è possibile iscriversi in ogni momento dell’anno.

L’iniziativa è promossa dalle Farsi Prossimo Onlus (www.farsiprossimo.it), cooperativa fondata nel 1993.
In più di 25 anni di attività la Cooperativa è cresciuta e si è evoluta, ha ampliato e differenziato le proprie attività, per rispondere in modo efficace alle variazioni del contesto sociale e culturale di riferimento e alle nuove priorità che via via emergevano.

Fin dalla sua origine la cooperativa ha gestito servizi socio-educativi, spesso a carattere sperimentale ed innovativo, rivolti a minori e famiglie, donne, soggetti deboli, in particolare immigrati e richiedenti asilo, donne vittime della tratta.

L‘area Minori, Famiglia e Territorio realizza progetti e gestisce servizi finalizzati alla promozione del benessere dei minori e delle loro famiglie, all’integrazione e dell’inclusione sociale con un approccio metodologico che promuove la coesione sociale, la costruzione di reti locali e valorizza le risorse territorio.

I principali ambiti di intervento sono: sostegno alla famiglia nei compiti educativi e di cura, interventi educativi individuali e di gruppo rivolti prioritariamente a preadolescenti e adolescenti in contesti strutturati e/o informali, percorsi di counselling e psicoterapia, intercultura e formazione.

Per maggiori informazioni: wemi.pacinotti@comune.milano.it

 

Aggiornato il: 06/11/2020