Cosa, dove e quando

Cosa, dove e quando

Il 18,19 e 20 Marzo 2016 si terrà l’evento finale di Dire, Fare, Educare, negli spazi della Fabbrica del Vapore (Via Procaccini, 4)
All’interno dell’evento finale sono previste tre aree: il Forum, l’Expo e il Contest.

Il Forum
Il Forum rappresenta il momento conclusivo del percorso di discussione ed elaborazione partecipata, in cui verrà presentato alla cittadinanza il documento finale: per ogni tematica verranno descritti gli obiettivi perseguiti dalla presente amministrazione, i risultati conseguiti, i nodi aperti e le prospettive e proposte per il futuro. Verrà data grande attenzione alla diffusione di dati e informazioni sul lavoro svolto, ai fini della valorizzazione di quanto realizzato in questi anni. Ulteriori incontri e workshop saranno proposti e pubblicizzati tramite il sito di Dire, Fare, Educare. Verranno inoltre organizzate alcune conferenze, seminari o lectio magistralis, con esperti italiani e internazionali, sui temi educativi. 

L’”Expo” 
La zona fieristica è uno spazio in cui istituzioni, scuole, associazioni e soggetti privati possono presentare il proprio lavoro in aree espositive appositamente adibite, confrontarsi tra loro e con i partecipanti a Dire, Fare, Educare. All’interno di questa Expo dedicata all’azione educativa sarà possibile la disseminazione delle buone pratiche, la circolazione di idee, la raccolta di informazioni e la restituzione all’attenzione pubblica delle attività svolte e dei risultati raggiunti. 

Il Contest
Un’area pensata per performance e laboratori didattici artistico-espressivi realizzati dalle diverse istituzioni educative - selezionati attraverso un Contest sul sito dell’evento – e dedicati a musica, teatro e danza, cinema e video-making.