Biblioteca Venezia

Biblioteca Venezia

Via Frisi 2/4  - Accessibile ai disabili
02884.65799 - c.bibliovenezia@comune.milano.it

Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 13.30-19.30 I martedì, giovedì, sabato 10.30-19.30. Postazioni internet da lunedì a venerdì.

Mezzi pubblici: tram 5, 9, 11/ M1 (Porta Venezia), Passante Ferroviario (Porta Venezia) 

Una magnolia apre la visuale sulla facciata liberty dell’edificio che ospita la biblioteca, cent’anni fa sede dell’antico Cinema Dumont, uno dei primi di Milano.
Piccola, 250 mq su due piani, con ampie vetrate, offre un ambiente raccolto e accogliente ed è una delle più frequentate del Sistema. La consistente raccolta di musiche dal mondo sottolinea l’ospitalità della biblioteca nei confronti di tutte le culture. Le iniziative culturali e i gruppi di lettura contribuiscono a mantenere vivo il rapporto quotidiano e informale con un pubblico via via crescente.

Posti di lettura > 36
Postazioni internet al pubblico > 1

Raccolte
11.500 libri di narrativa e saggistica, per adulti e ragazzi;
5.300 cd, dvd, audiolibri, blu-ray
Abbonamenti a quotidiani e riviste

6 espositori mettono in evidenza le novità librarie di narrativa e saggistica. Inoltre uno è dedicato alle donne scrittrici, un altro al pubblico dei giovani lettori. 

  • Leggere e amare

    Sono 3 i gruppi di lettura che vanno sotto la comune denominazione “Leggere e amare”. Si svolgono il lunedì sera, il mercoledì e il venerdì mattina (quest’ultimo in lingua spagnola) e sono condotti da un bibliotecario, che invia via e mail ai partecipanti il promemoria delle conversazioni.