Biblioteca Sormani

Biblioteca Sormani

In occasione del 60° compleanno la biblioteca apre due nuovi servizi al pubblico: il prestito di lettori ebook, 22 dispositivi a disposizione dei lettori con proposte editoriali diversificate, scelte tra le ultime novità e una postazione per scansionare su prenotazione le foto di famiglia e garantire una seconda vita (digitale) ai propri ricordi. Maggiori informazioni ai link della pagina.

Corso di Porta Vittoria 6 - Accessibile ai disabili 
Numero verde 800-880066 - c.bibliocentrale@comune.milano.it

Orari: da lunedì a sabato 9-19.30. I singoli servizi osservano orari differenziati
Mezzi pubblici: bus 54, 60, 73, 84, 94/ tram 12, 23, 27/ M1 (San Babila), M3 (Missori) 

È la biblioteca con la più ampia dotazione di libri, periodici e multimediali del Sistema e una delle maggiori biblioteche di pubblica lettura della città. Di carattere generale e aggiornata in tutti i campi del sapere, ha un patrimonio particolarmente ricco nelle scienze umanistiche, giuridiche e artistiche. 
L'accesso alla biblioteca è libero e gratuito per tutte le persone di età superiore ai 14 anni. 

I frequentatori della biblioteca possono godere di un incantevole giardino di lettura, sul lato posteriore del palazzo. Vi si accede attraverso la sezione periodici e audiovisi al piano terra. Il giardino è normalmente aperto da aprile a ottobre, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.30 (nei mesi estivi segue l'orario di apertura della biblioteca).