Biblioteca Oglio

Biblioteca Oglio

Via Oglio, 18 - Accessibile ai disabili
02884.62971 - c.bibliooglio@comune.milano.it

Orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.00-19.45 I mercoledì 14-19.45 I sabato 9-18.45

Mezzi pubblici: bus 77, 84, 93, 95 / M3 (Brenta / Corvetto)

Alle porte del Corvetto, dal 1986 la biblioteca occupa il piano terreno del Centro Civico di Zona 4. Disposta su un unico livello, si articola in tre grandi spazi aperti, con luminosi e moderni scaffali colorati. Molto frequentate è la piccola ma ben fornita emeroteca. Decora la sala ragazzi un grande dipinto murale di Paolo Bordino, in arte Pao, artista milanese di strada, noto per aver trasformato i "panettoni" stradali in pinguini colorati. All’esterno, un piacevole e spazioso giardino per i momenti di pausa.

Posti di lettura > 134
Postazioni internet al pubblico > 3

Raccolte
31.000 libri di narrativa e saggistica, per adulti e ragazzi;
5.300 cd, dvd, audiolibri;
Abbonamenti a quotidiani e riviste.

Tra le collezioni si segnala:
GEF - Scaffale Genitori e Figli:  selezione di libri e di riviste dedicati alla cura, alla salute e all'educazione dei figli più piccoli. Per genitori, insegnanti, educatori.

  • Lasciami andare

    Il progetto si rivolge ai ragazzi dell’Istituto Penale Minorile Beccaria e ai loro coetanei residenti nella zona sud-ovest di Milano. Si articola in laboratori di lettura/scrittura, multimedialità e arte/immagine grazie ai quali creare un dialogo tra i ragazzi dell’Istituto e i loro coetanei “liberi”.

  • AVVISI

    • Gli orari indicati sono quelli standard, per l'effettiva apertura consulta gli AVVISI sulla pagina principale del sito.