Biblioteca Harar

Biblioteca Harar

Via Albenga2 - Accessibile ai disabili con aiuto
02884.65810 - c.biblioharar@comune.milano.it

Orari: lunedì, mercoledì, venerdì 13.30-19 I martedì, giovedì, sabato 9-14.30

Mezzi pubblici: bus 49, 64, 78, 80 /  tram 16 /  M5 (San Siro stadio) 

Sorto nel 1951 come centro di aggregazione del quartiere San Siro, il piccolo edificio perimetrato dal verde venne adibito a biblioteca nel 1966. L’intero progetto del quartiere è ad opera di Luigi Figini, Gino Pollini e Giò Ponti (1951-1955) con un disegno planimetrico “a turbina”, in cui vengono localizzate al centro del quartiere ampie aree a parco e le principali attrezzature collettive (asilo, scuola e centro sociale poi divenuto biblioteca). 

Posti di lettura > 40 
Postazioni internet al pubblico > 3

Raccolte
16.000 libri di narrativa e saggistica, per adulti e ragazzi;
3.000 cd, dvd, audiolibri;
Abbonamenti a quotidiani e riviste.

  • Quartiere Harar-Novara e dintorni: tra passato e futuro

    Ciclo di incontri, giunto alla settima edizione, promosso dal centro studi CON Milano OVEST. Le conferenze si tengono in biblioteca e rappresentano un’occasione per promuovere la partecipazione alla vita pubblica a partire da una conoscenza più approfondita del quartiere.

  • Reader’s Corner

    Se ami leggere e incontrare altri lettori, la biblioteca ti invita a raccontare in 5 minuti l’ultimo libro che ti ha colpito, o semplicemente puoi sederti ad ascoltare e, se vuoi, dire la tua. Per partecipare chiedi in biblioteca. Il sabato alle ore 10.30 una volta al mese.

  • AVVISI

    • Gli orari indicati sono quelli standard, per l'effettiva apertura consulta gli AVVISI sulla pagina principale del sito.