Biblioteca Gallaratese

Biblioteca Gallaratese

Via Quarenghi 21 - Accessibile ai disabili
02884.64270 - c.bibliogallaratese@comune.milano.it

La biblioteca è chiusa per importanti interventi di manutenzione straordinaria. Il programma ne stima la conclusione a fine settembre. A seguito delle operazioni di riallestimento, si prevede di riaprire la biblioteca al pubblico entro il mese di ottobre 2016.
Si possono riconsegnare i documenti in prestito del box all'esterno della sede. 

Mezzi pubblici: bus 40, 68, 69, 80/ M1 (Uruguay-Bonola)

Collocata nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana Bonola e dell’omonimo centro commerciale, è una delle biblioteche rionali di maggiori dimensioni del Sistema. Aperta nel 1986 all'interno del Centro civico di Zona 8, occupa una superficie di 850 mq.

Posti di lettura > 120
Postazioni internet al pubblico >

Raccolte
33.000 libri di narrativa e saggistica, per adulti e ragazzi;
6.000 cd, dvd, audiolibri;
Abbonamenti a quotidiani e riviste.

  • Leggere… che passione!

    Il gruppo di lettura si incontra in biblioteca una volta al mese, il mercoledì alle ore 17.30. Per partecipare chiedi in biblioteca.

  • Biblioteca finestra sul mondo

    Il progetto si rivolge alle comunità migranti, con una particolare attenzione alle famiglie, alle donne e alle badanti di origine straniera. L’obiettivo è promuovere coesione sociale e fornire occasioni di scambio.

  • Alfabetizzazione informatica

    Un breve corso in 5 incontri per introdurre all’uso del computer e di internet. Si tiene tutti i mercoledì dalle 16 alle 18 a cura di volontari dell'Associazione Auser 19. Per iscriverti chiedi in biblioteca.

  • Famiglia nel Mondo

    Servizio che insegna a usare skype, aprire un proprio account e beneficiare di una connessione internet gratuita per mantenere e rafforzare le relazioni familiari a distanza. È dedicato a cittadini immigrati che vivono lontani dalla propria famiglia, mamme e papà che vivono lontani dai figli o che hanno progetti di ricongiungimento familiare.