Biblioteca Accursio

Biblioteca Accursio

Piazzale Accursio, 5 - Accessibile ai disabili
02884.64300 - c.biblioaccursio@comune.milano.it

A causa dell'incendio che si è sviluppato il 25 agosto e che l'ha gravemente danneggiata, la biblioteca è chiusa fino al completo ripristino della sede. Nel piazzale sosta il Bibliobus con orario martedì, giovedì, venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 13

Mezzi pubblici: bus 48, 57, 69, 90, 91 /  tram 14, 19

Nel cuore della nuova area Portello, la biblioteca nasce nel 1964 al terzo piano del Centro civico di piazzale Accursio, accanto alla storica fabbrica dell’Alfa Romeo, ora centro commerciale e residenziale, e nelle adiacenze dei padiglioni della Fiera di Milano, ora Fieramilanocity.  Oggi il Portello è  interessato da diversi interventi di riqualificazione urbana della città, pubblici e privati. Nel 2003 la biblioteca è stata completamente rinnovata negli spazi e negli arredi. All’interno dei suoi 850 mq comprende anche uno spazio ragazzi con angolo morbido dove far gattonare i più piccini.

Posti di lettura > 112
Postazioni internet al pubblico > 6 

Raccolte
22.000 libri di narrativa e saggistica, per adulti e ragazzi;
6.500 cd, dvd, audiolibri;
Abbonamenti a quotidiani e riviste.
Da segnalare la ricca collezione di musica jazz.

  • Non è mai troppo tardi

    In collaborazione con Auser Onlus, un’associazione di volontariato e di promozione sociale, la biblioteca propone corsi di alfabetizzazione informatica per la Terza Età, curati da formatori Over60 e da bibliotecari: un servizio richiestissimo per introdurre all’uso del computer, della rete Internet e dei social network. E per imparare a usare i servizi on-line della biblioteca.