Centro di Mediazione al Lavoro

Centro di Mediazione al Lavoro

Il Centro di Mediazione al Lavoro è un punto d'incontro tra persone e imprese.

L'obiettivo del Servizio è quello di facilitare gli inserimenti dei disoccupati nelle attività lavorative attraverso informazioni, percorsi di orientamento, azioni di sostegno. Particolare attenzione viene dedicata ai disabili e a tutti coloro che vivono in condizioni di svantaggio sociale.

Una parte di queste attività è stata affidata alla Cooperativa sociale A&I (Ente accreditato presso la Regione Lombardia, e in possesso di certificazione di qualità) che ha una consolidata esperienza nel settore.

Il Centro, rivolto sia a persone in cerca di occupazione sia ad aziende che intendano assumere personale, offre forme di accompagnamento personalizzato per l'avvio al lavoro dei disabili, di chi appartiene a minoranze etniche e linguistiche o vive in condizioni di svantaggio.

Il Centro si propone di favorire l'integrazione professionale delle persone costruendo percorsi di formazione e inserimento lavorativo anche attraverso esperienze di tirocinio con Borse lavoro.

Nei casi di persone con invalidità, il Comune può partecipare come partner alle convenzioni per le assunzioni obbligatorie (art. 11 e 12 della legge 68/99).

Come si accede al Servizio:
I cittadini milanesi possono rivolgersi, senza appuntamento, allo Sportello informativo del Centro, in via San Tomaso 3, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.30.

Centro di Mediazione al Lavoro:
via San Tomaso 3 - 20121 Milano
Tel. 02 884 68147 - Fax 02 884 45913

 

  • Allegati