nota dell'Amministrazione comunale

Segretario Generale

Nota dell'Amministrazione comunale

garante diritti

Milano, 4 febbraio 2017 - In merito alla notizia di un ipotetico allontanamento della dott.ssa Simonetta Fedeli dall'incarico di segretario generale del Comune di Milano per ricoprire l'analoga funzione in Città Metropolitana, l'Amministrazione comunale tiene a precisare che si tratta di una scelta imposta dalla legge.

Infatti il ruolo del segretario generale del Comune è diviso e distinto da quello del segretario generale della Città Metropolitana. Per legge, non è possibile che la stessa persona svolga entrambi gli incarichi se non per un periodo di tempo limitato.

Esauriti, nel caso concreto, i termini entro cui era ammessa tale situazione, per valorizzare l'esperienza e le qualità professionali della dott.ssa Fedeli, l'Amministrazione ha deciso di affidarle l'incarico di segretario generale della Città Metropolitana e ha aperto, d'intesa con la Prefettura, un bando di selezione per conferire l'incarico relativo al Comune.

La dott.ssa Fedeli svolgerà, in qualità di reggente, le funzioni di segretario generale del Comune, fino al 15 febbraio, data in cui verrà individuato il nuovo segretario.

Alla dott.ssa Fedeli vanno il pieno apprezzamento e la stima dell'Amministrazione, che la ringrazia per il lavoro svolto fino ad oggi e per quello che svolgerà in Città Metropolitana.