Via Ornato, al via dalle 22 la sistemazione dei binari

Niguarda

Via Ornato, al via dalle 22 la sistemazione dei binari

via_ornato_sistemazione_binari

Milano, 16 maggio 2017 - Iniziano stasera dalle 22:00 circa i lavori per la sistemazione di alcuni tratti di pavimentazione vicini ai binari del tram lungo via Ornato a Niguarda.

I lavori impegneranno 8 notti, dalle 22:00 alle 4:00, ed è previsto che si concludano il 27 maggio prossimo. Al fine di tutelare la tranquillità dei residenti non saranno eseguiti il sabato, la domenica e lunedì notte. La scelta di lavorare di notte è determinata dalla necessità di non bloccare la via durante le ore diurne, infatti durante le lavorazioni via Ornato sarà chiusa al traffico.

L'intervento prevede l'asportazione del manto stradale nelle zone ammalorate fino a scoperchiare completamente le rotaie e i relativi attacchi. A questo punto vengono effettuati lavori di "serraglio" e sistemazione. Al termine sarà ripristinato il manto stradale. I lavori sono eseguiti in collaborazione tra il reparto strade del Comune e ATM. A settembre si proseguirà con ulteriori interventi di sistemazione.

La dinamica dei lavori e la loro durata è stata spiegata stamane dai tecnici di ATM e Comune ad alcuni rappresentanti di cittadini. Erano presenti anche rappresentanti dell'Amministrazione.