Festa per la nuova fermata Cenisio

Tutte le notizie

Metropolitane

M5. Sabato di festa per l’apertura della nuova fermata Cenisio

Un pomeriggio di giochi e laboratori per bambini e uno spettacolo alle 18 per dare il benvenuto alla lilla. Entro fine ottobre saranno infine aperte le ultime 3 stazioni: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri

circo

Milano, 19 giugno 2015 –  Sabato mattina aprirà la fermata Cenisio della linea M5, con cinque mesi di anticipo sul crono-programma. E per salutare la nuova stazione, è prevista una giornata di festa alla Piccola Scuola di Circo, al Centro Anziani e nei negozi del quartiere.

Dalle ore 16, alla Piccola Scuola di Circo (via Messina 48, angolo via Cenisio), si terrà l’attività ‘Atelier di Circo per bambini e ragazzi’: si parte con un laboratorio creativo di costruzione di palline da giocoliere e un training pratico di giocoleria con bimbi dai 6 anni; a seguire, sculture di palloncini con i più piccoli (3-5 anni).

Alle ore 17, il Centro Anziani adiacente aprirà le sue porte al pubblico per il brindisi celebrativo “Benvenuto alla Lilla”, cui parteciperà l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. 

Alle ore 18, la festa continua con ‘Coriandoli di Circo’, uno spettacolo di circo umano che si rifà alla tradizione di commedianti e saltimbanchi, con Claudio Madia, Piergiorgio Vimercati e alcuni giovani allievi della Piccola Scuola di Circo.

Inoltre, grazie alla collaborazione dei commercianti della zona Cenisio, per continuare la giornata di festa i negozi del quartiere resteranno aperti fino alle ore 21.

Con la fermata Cenisio, la linea M5, gestita da ATM, arriva a 16 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Entro fine ottobre 2015 saranno infine aperte le ultime 3 stazioni: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri. 

L’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collega la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

In più, i negozi del quartiere saranno aperti fino alle 21. 

Per informazioni e prenotazioni: Atelier di Circo, telefono 02.34690170, info@piccolascuoladicirco.it.