bike_to_work_2016

Con BikeToWork al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

La pedalata per le vie di Milano con il sindaco Sala, l'assessore Granelli, i cittadini e Fiab verso Palazzo Marino inaugura le decide di eventi che si terranno a Milano fino al 22 settembre

Bike_to_work_2016

Milano, 16 settembre 2016 – Ha preso il via questa mattina la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con la prima delle tante iniziative in programma che animeranno Milano fino al 22 settembre: al BikeToWork, promosso da Fiab, hanno partecipato anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli.

Un gruppo di milanesi ha pedalato con le proprie bici o utilizzando quelle di BikeMi – che per l’occasione oggi regala l’abbonamento giornaliero – per le vie della città, lungo le ciclabili, da piazzale Maciachini a Palazzo Marino.

La 3a Giornata Nazionale del BikeToWork ha dato il via anche alla Bike Challenge, la competizione rivolta alle aziende, ai dipendenti e ai collaboratori che intende premiare chi, fino al 31 ottobre, utilizza la bicicletta nei tragitti casa-lavoro. Scaricando la app LoveToRide o sul sito biketowork.it è possibile registrare le proprie pedalate (almeno dieci minuti al giorno).