Sabato incontro con i cittadini dedicato al PUMS

Mobilità

Sabato incontro con i cittadini dedicato al PUMS

Appuntamento al deposito ATM di via Teodosio 92 dalle ore 10 alle ore 14. Oltre 1.000 persone al bus-tour del Piano urbano per la mobilità sostenibile nei 9 municipi

amat_zavatta_amministratore_unico

Milano, 29 settembre 2017 – Domani la “Settimana europea della mobilità” si chiuderà presso il deposito ATM di via Teodosio 92 dalle ore 10:00 alle 14:00. L’Amministrazione incontrerà i cittadini in una mattinata dedicata alla partecipazione attiva e all’ascolto, protagonista il Piano urbano per la mobilità sostenibile.

Durante l’appuntamento saranno costituiti sei tavoli tematici aperti alla discussione: trasporto pubblico, infrastrutture, ciclabilità, sharing, mobilità dolce (zone 30, percorsi casa-scuola-lavoro) e mobilità elettrica, tutte priorità contenute nel PUMS.

Ogni tavolo sarà coordinato dagli stessi rappresentanti dell’Amministrazione e dell’Agenzia mobilità ambiente territorio (AMAT) che nei giorni scorsi hanno “guidato” il bus-tour nei 9 municipi e hanno incontrato oltre mille cittadini per raccogliere osservazioni e suggerimenti sulla mobilità a Milano.

Tantissimi giovani, city users, famiglie sono entrate nel bus per fare domande sullo sviluppo della rete metropolitana, del trasporto pubblico e della sharing mobility, il governo e riduzione del traffico e segnalare specifiche criticità, suggerire azioni, segnalare specifiche criticità.

L’appuntamento con l’ascolto e la partecipazione continua domani con gli operatori dei settori mobilità, logistica, istituzioni pubbliche e private che sono stati invitati a esprimere i propri contributi. Fra i presenti, oltre ai rappresentanti del Comune, Luca Bianchi presidente di ATM e Gloria Zavatta presidente di AMAT.

Ricordiamo che fino alle ore 12 del prossimo 9 ottobre è ancora possibile fare osservazioni al Piano urbano per la mobilità sostenibile.