Nuovi alloggi in via Voltri

Tutte le notizie

Casa

Nuovi alloggi in via Voltri per le famiglie in graduatoria

Il progetto prevede la realizzazione di 319 appartamenti fra vendita convenzionata, locazione con patto di futura vendita e locazione a canone moderato e sociale

Voltri

Milano, 22 luglio 2015 – Nuovi alloggi a canone sociale per le famiglie in graduatoria Erp. Si apre il bando che consentirà di assegnare circa 50 appartamenti di nuova costruzione in via Voltri, quartiere Barona, a nuclei iscritti nelle liste del Comune e in attesa di alloggio.

Lo comunica l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli che spiega: “L’intervento di housing sociale di via Voltri consegnerà alla città più di 300 nuovi appartamenti che saranno affittati a canoni differenziati garantendo così il mix sociale. In particolare, questo gruppo di 50 alloggi sarà affittato a canone sociale pur non essendo parte del patrimonio delle case popolari. Per assegnarli ci rivolgiamo dunque alla graduatoria Erp con l’intento di offrire una possibilità a quelle famiglie con redditi medi che da tempo attendono una casa”. 

Il progetto edilizio di via Voltri prevede la realizzazione complessiva di 319 appartamenti (oltre a spazi di servizio rivolti agli abitanti e al territorio), suddivisi tra vendita convenzionata, locazione con patto di futura vendita e locazione a canone moderato e sociale.
Gli alloggi a canone sociale saranno gestiti dalla Società Cooperativa DAR=CASA e gli assegnatari verranno individuati dal Comune di Milano nell’ambito della graduatoria ERP vigente.

Le famiglie interessate dovranno presentare l’apposita manifestazione d’interesse entro il 12 ottobre e l’assegnazione verrà fatta secondo l’ordine di graduatoria dopo aver verificato i requisiti di accesso all’Erp (le famiglie dovranno avere la domanda di assegnazione di alloggio già inserita in graduatoria, essere in possesso dei requisiti per l’accesso all’Erp e di un valore ISEE-Erp compreso tra 7.000 e 16.000 euro). 

Le manifestazioni di interesse relative ai 50 alloggi a canone sociale devono essere inviate via mail all’indirizzo voltri@darcasa.org (non sono valide altre forme di invio/consegna).

Tutte le informazioni utili, il testo integrale del bando e il modulo per la manifestazione di interesse si trovano nei link a lato. 

Gli alloggi di metrature diverse si rivolgono a nuclei mono-familiari fino a 5-6 componenti. Saranno pronti per l’assegnazione all’inizio del 2016.