Pisapia: “Sarà una straordinaria primavera di design”
Pisapia: “Sarà una straordinaria primavera di design”

Tutte le notizie

Salone del Mobile

Pisapia: “Sarà una straordinaria primavera di design”

55esimo_salone_del_mobile

Milano, 11 febbraio 2016 – “La 55a edizione del Salone del Mobile arriva in un anno speciale per la nostra città. Pochi giorni prima si aprirà infatti l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano ‘Design after Design’, che torna dopo vent’anni. Ci prepariamo dunque a una straordinaria primavera di Design, una combinazione di eventi in cui crediamo e che porterà Milano ancora una volta al centro dell’attenzione internazionale”.
 
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia alla conferenza stampa di presentazione del ‘Salone del Mobile.Milano’ e dei tre eventi collaterali dedicati alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura.
 
“Il Salone del Mobile, con il FuoriSalone, animerà le vie e le piazze della città, coinvolgendo centinaia di migliaia di appassionati, turisti, professionisti e designer e rendendo la settimana dal 12 al 17 aprile una grande festa per tutti”, ha concluso il Sindaco.
 
Alla Fiera Milano Rho sono attesi più di 300.000 operatori da oltre 160 Paesi, 2.310 espositori, con un 30% di aziende estere, e un pubblico di oltre 30.000 persone solo nelle giornate di sabato e domenica.