Il servizio che stai richiedendo richiede autenticazione.
Tutte le notizie
Condomini efficienti. Incentivi per la riqualificazione energetica
Il tuo condominio è il posto migliore in cui investire, guadagni tu, guadagna la città. il primo incontro si terrà giovedì 15 novembre dalle ore 18 alle 20 presso Salone degli Olivetani, a Milano in via Anselmo da Baggio 55
Milano, 13 novembre 2018 – Gli impianti termici degli edifici sono, dopo il traffico stradale, la prima fonte inquinante a Milano e la prima fonte in assoluto per le emissioni CO2, un danno in salute e un pesante conto in bolletta per tutti i cittadini.
Una riqualificazione profonda del tuo condominio può ridurre di oltre il 50% le bollette di gas e luce, in modo permanente, che vuol dire risparmiare circa 1.000 euro all’anno.
Oltre a risparmiare, si migliora la qualità della vita domestica e si valorizza l'abitazione rendendola del tutto simile a una casa nuova.
Gli interventi certificati possono ottenere un credito d’imposta che restituisce fino a due terzi delle spese sostenute.
Il Comune di Milano mette a disposizione di tutti i cittadini, attraverso un bando pubblico per l’efficienza energetica, un contributo che può arrivare a ridurre del 15% i costi d’intervento.
La campagna “Condomini efficienti” si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del miglioramento dell’efficienza energetica dell’edilizia residenziale di Milano, promuovendo il bando emanato dal Comune di Milano con 22 milioni di euro di incentivi per cambiare le caldaie e riqualificare in chiave energetica i condomini e informando i cittadini sulle opportunità esistenti per intervenire sulla propria abitazione e ridurre insieme lo spreco energetico e l’impatto sul cambiamento climatico.
-
Collegamenti Esterni