Iscrizioni a nidi e materne dal 15 marzo al 15 aprile. 9-10-11 marzo open day per i genitori

Educazione

Online le procedure da seguire e i criteri per la formazione delle graduatorie per l’anno 2016/2017

Bambini

Milano, 4 marzo 2016 - Dal 15 marzo al 15 aprile sarà possibile presentare le domande di iscrizione ai nidi e alle scuole d’infanzia del Comune per l’anno educativo 2016-2017. Il 9,10 e 11 marzo dalle ore 16:30 alle ore 18:30 si svolgeranno gli Open Day nei nidi e nelle scuole all’Infanzia, durante quali i genitori potranno visitare le strutture comunali e quelle convenzionate.

Da oggi sono pubblicate sul sito www.comune.milano.it (Utilizza i servizi > Educazione e Istruzione > Servizi 0-6 anni> accesso e graduatorie) le procedure per l’iscrizione e i criteri per la formazione delle graduatorie. Complessivamente, sono circa 33 mila i posti messi a disposizione dal Comune di Milano nei nidi e nelle materne.

Le iscrizioni avvengono online sul portale del Comune, tramite un apposito percorso: ‘Iscrizioni 2016 – Servizi all’Infanzia’. Per chi non ha la possibilità di accedere alle iscrizioni via web, è prevista la raccolta delle iscrizioni prenotando un appuntamento al centralino del Comune 02.02.02 (attivo dalle ore 8 alle ore 20, dal lunedì al sabato). Le prenotazioni telefoniche saranno raccolte da mercoledì 16 marzo a sabato 9 aprile.
Non possono utilizzare la procedura online le famiglie che hanno in corso un trasferimento di residenza da altro Comune e quelle che devono iscrivere al nido un bambino non ancora nato.

È importante ricordare che l’ordine cronologico di presentazione delle domande non costituisce in alcun modo un titolo di priorità nella formazione delle graduatorie.
Per gli altri servizi educativi del Comune di Milano, Centri Prima Infanzia Tempi per le famiglie e Ludoteche, le iscrizioni avverranno dal 6 al 17 giugno 2016.