Oltre 5000 persone hanno festeggiato il suo quinto compleanno
Oltre 5000 persone hanno festeggiato il suo quinto compleanno

Tutte le notizie

Museo del Novecento

Oltre 5000 persone hanno festeggiato il suo quinto compleanno

museo_novecento_festeggia_5compleanno

Milano, 6 dicembre 2015 - Alle 8:30 erano già in coda fuori dal Museo per conquistarsi le 5 Card Otto-Novecento in regalo ai primi cinque visitatori e, dalle 9:30 fino alla chiusura, oltre cinquemila persone hanno festeggiato insieme al Museo del Novecento il suo quinto compleanno, visitando le sue collezioni e le tre esposizioni temporanee, partecipando alle visite guidate gratuite e ai laboratori d'arte per i bambini e i ragazzi, ascoltando i molti concerti che hanno riempito di note le sue sale.

Una giornata "a porte aperte" in cui il Museo del Novecento ha confermato la sua grande attrattività non solo come sede espositiva, la più centrale della Città, ma anche come centro culturale capace di dialogare con tutte le arti e di comunicare in modo efficace e coinvolgente al pubblico di ogni età la ricchezza e la vivacità delle sue attività.

Nel week-end, su Twitter l’hashtag #Museodel900 ha raggiunto oltre 8milioni di utenti; circa 1.500 utenti unici hanno festeggiato il museo. Il game #Cacciaaldettaglio nella sola giornata di festa ha raccolto oltre 200 immagini su Instagram per oltre 300mila Impressions. Su Facebook, per i 5 anni del Museo, l’account ha raggiunto oltre 60 mila utenti, interagendo con oltre 4mila persone.