Nuovi uffici più moderni e funzionali per l'anagrafe di viale Tibaldi
Nuovi uffici più moderni e funzionali per l'anagrafe di viale Tibaldi

Tutte le notizie

Servizi civici

Anagrafe di viale Tibaldi, uffici più moderni e funzionali

Dal 10 marzo e per quattro mesi la sede sarà oggetto di lavori di ristrutturazione. Il progetto architettonico sarà orientato a migliorare l’accoglienza dei cittadini

Tibaldi

Milano, 7 marzo 2016 - Uffici più moderni e funzionali per la sede dell’Anagrafe di viale Tibaldi, 41 in Zona 5. Prendono avvio, giovedì 10 marzo, i lavori per la ristrutturazione degli spazi e l'ammodernamento degli arredi. Il restyling proposto in viale Tibaldi si pone in sintonia con quanto già fatto per le sedi di Sansovino, Legioni Romane, Oglio, De Benedetti, Baldinucci e Padova. Un progetto architettonico orientato a migliorare l’accoglienza dei cittadini, superando la barriera dello sportello tradizionale che spesso amplifica la separazione tra il cittadino e l’operatore dell’Amministrazione, sostituendola con accoglienti scrivanie che facilitano la relazione tra cittadino-utente e l’operatore dei servizi.
 
I lavori di ristrutturazione dureranno circa 4 mesi. Per limitare i disagi ai cittadini tutti i certificati e i documenti potranno essere richiesti presso la sede di via Boifava 17, sempre in Zona 5, facilmente raggiungibile con il tram 15 (direzione Rozzano), fermata Missaglia-Boifava. Sede che, dal 10 marzo fino al termine dei lavori negli uffici di viale Tibaldi, effettuerà orario continuato 8,30 – 15,30.
 
In alternativa i cittadini potranno rivolgersi anche alle sedi dell'Anagrafe presenti nelle zone limitrofe: zona 4 - viale Ungheria, 29 (dal lunedì al venerdì 8,30-12,30/14,30-15,30) e via Oglio, 18 (dal lunedì al venerdì 8,30-12,30/14,30-15,30); zona 6 - viale Legioni Romane, 54 (dal lunedì al venerdì 8,30-15,30).

  • Collegamenti Interni