‘Sabato grasso’ tra spettacoli per bambini, concerti e sfilate
‘Sabato grasso’ tra spettacoli per bambini, concerti e sfilate

Tutte le notizie

Carnevale ambrosiano

‘Sabato grasso’ tra spettacoli per bambini, concerti e sfilate

sabato_grasso_spettacoli_bambini

Milano, 11 febbraio 2016 – Arriva ‘Sabato grasso’ con numerosi eventi in città grazie al calendario promosso dall’Amministrazione nel centro e nelle zone e al programma del Milano Clown Festival.
Sabato 13 febbraio, dalle 11:30 alle 17:30, Palazzo Marino si trasforma in ‘Palazzo Bambino’: spettacoli, clownerie, truccabimbi, laboratori di giocoleria per i più piccoli a ingresso gratuito.
 
Sempre sabato 13, in Piazza della Scala, dalle ore 15 alle 18, esibizioni di acrobati, clown e giocolieri. In piazza San Fedele si alterneranno giochi col pubblico e i giochi acrobatici di Dino Lampa.
In Piazza Duomo, dove si concluderà la sfilata dei carri degli oratori milanesi, spettacolo acrobatico aereo dalle ore 17 alle 18.

La tradizionale sfilata di carri allegorici degli oratori milanesi partirà da piazza Beccaria alle ore 15 per poi percorrere tutto il perimetro di piazza Duomo. Il soggetto scelto per quest'anno dalla Pastorale giovanile FOM è quello degli "opposti". Carri e costumi rappresenteranno il tema ‘All'incontrario. Il mondo dell'opposto e del contrario’: il bianco e il nero, il giorno e la notte, i lupi e gli agnelli.
 
È già in pieno svolgimento il Milano Clown festival, alla sua undicesima edizione. Promosso da Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano, ideato e diretto da Maurizio Accattato, coinvolge artisti e compagnie di “nuovo circo” provenienti da tutto il mondo. Saranno 20 i luoghi cittadini coinvolti nella kermesse, oltre 120 appuntamenti tra spettacoli, eventi speciali, concerti, incontri dedicati ai più piccoli, tutti ad ingresso libero.