Hub NaPa

L'hub NaPa è uno spazio rivolto a giovani e famiglie. Si propone come punto di riferimento territoriale nel quartiere NIL Stadera-Chiesa Rossa e, più in generale, nel Municipio 5 rispetto al tempo libero di qualità e alla promozione del benessere di bambini/e e ragazzi/e.

TARGET DI RIFERIMENTO
Target specifico dell'hub sono i giovani tra i 14 e i 18 anni. Tra le attività promosse, alcune si rivolgono inoltre a bambine/i e ragazze/i appartenenti alle altre fasce di età.

OBIETTIVI

• Il benessere e il protagonismo giovanile, sperimentando forme di co-progettazione.
  • L'accoglienza e l'accompagnamento delle famiglie alle opportunità culturali e del tempo libero proposte dalle realtà del territorio per bambine/i e ragazze/i, agevolando nello specifico l'accesso alla piattaforma Wish-Mi.

ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO PER RICHIESTE E UTILIZZO VOUCHER

Dal lunedì al venerdì su appuntamento. Per richiedere un appuntamento, contattare telefonicamente o via messaggio il numero 3716152180

Visualizza gli orari di apertura

SPORTELLO DI ORIENTAMENTO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

Visualizza gli orari di apertura

Programma ed eventi

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30

Spazio educativo rivolto a ragazze/i frequentanti le scuole superiori

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30

Percorsi e workshop laboratoriali rivolti a ragazze/i tra i 14 e i 18 anni

Sabato dalle 9:30 alle 12:30

Doposcuola rivolto ai bambini e alle bambine della scuola primaria frequentanti gli Istituti del Municipio 5

Martedì (classi prime,seconde) e giovedì (classi terze,quarte,quinte)  dalle 16:45 alle 18:30

Giochiamo al teatro: percorso teatrale realizzato da Formattart rivolto ai bambini/e della scuola primaria

*Per accedere ai laboratori è necessario contattare il numero 3716152180 per un incontro conoscitivo.

Indirizzo: Via Spaventa 19, Milano

Calendario delle attività

Hub NaPa è gestito da Zero5 - Laboratorio di Utopie Metropolitane cooperativa sociale ed è finanziato con fondi ex L. 285/97.