Hub Acquabella Calvairate

 

Hub Acquabella Calvairate è uno spazio multifunzionale che vede coesistere un Centro Socio Ricreativo Culturale e WeMi inclusione, il centro servizi del Comune di Milano che offre informazioni, orientamento e servizi specialistici dedicati ai cittadini e alle cittadine provenienti da diversi Paesi del mondo che hanno scelto di vivere a Milano. La vocazione dell’hub è quella di costruire un welfare per tutti vicino al quartiere e alle comunità che lo abitano, che garantisca inclusione sociale, accesso alla scuola e contrasto alla dispersione scolastica.

 

TARGET DI RIFERIMENTO 
14-18 anni

OBIETTIVI

  • Supportare la nascita di un circuito di promozione dell’attivismo civico per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni nell’area Acquabella-Calvairate.
  • Co-costruire azioni di partecipazione civica con i ragazzi e le ragazze del quartiere.
  • Orientare le famiglie alle opportunità culturali e del tempo libero proposte dalle realtà del territorio per bambine/i e ragazze/i, agevolando nello specifico l'accesso al sistema Milano 0.18 sviluppato dal progetto Wish Mi.

SPORTELLO PER RICHIESTE E UTILIZZO VOUCHER 

Per ricevere supporto per l’utilizzo dei voucher, anche in lingua spagnola, francese, inglese, araba, cinese o in altre lingue, si richiede di prendere appuntamento scrivendo alla mail WeMi.Infostranieri@comune.milano.it oppure telefonando allo 02.02.02 - tasto 4.1.3

 

Programma ed eventi

*Iscriviti qui per partecipare al Foto Lab:          https://form.jotform.com/230744168234354

**Iscriviti qui per partecipare a Parkour trek:          https://form.jotform.com/230922142747353

 

Contatti

Indirizzo: Via Don Carlo S. Martino 10, Milano
Email: info@itinerariparalleli.org
Telefono: 349 696 6849

Per entrare nel progetto e partecipare alle attività ti chiediamo qualcosa di te per esplorare cosa ne pensi del quartiere: https://form.jotform.com/Itiner.../che-succede-nel-quartiere

Hub Acquabella Calvairate è gestito da Itinerari Paralleli Impresa Sociale S.r.l. ed è finanziato con fondi ex L. 285/97.