Bruno Ceccarelli

Partito Democratico Beppe Sala Sindaco

Consigliere Comunale

Scrivi al consigliere:

Bruno.Ceccarelli@comune.milano.it

Nato a Milano nel 1976, felice papà di due ragazze. 
Il mio impegno è iniziato a sedici anni al Liceo Einstein da Consigliere di Istituto. Da allora ho mescolato ruoli istituzionali (Consigliere di Zona Consigliere di Facoltà al Politecnico, Consigliere Provinciale, Capogruppo PD in Provincia) e impegno nella società civile in associazioni come Legambiente, Controvento, Missionari Saveriani (ero in Bosnia nel 1994 per portare aiuti durante la guerra), ARCI, Coop.
Al Politecnico ho fondato una cooperativa di servizi gratuiti agli studenti (assistenza legale e ricerca alloggi). Ho iniziato poi a lavorare in una società informatica. Ho ricoperto ruoli amministrativi in grandi gruppi cooperativi (Coop Lombardia) e pubblici (CAP Holding) e dal 2020 sono Presidente di Insieme Salute società di Mutuo Soccorso.
Sono da sempre un convinto sostenitore del progetto del Partito Democratico e mi sono impegnato a rafforzarlo attraverso i circoli, la partecipazione dei cittadini e la promozione di iniziative politiche.
In Consiglio Comunale a Milano perché Milano deve essere la città della ricerca e dell’innovazione. Deve essere la città del Buon Abitare: vivibile, accogliente e sicura. Dobbiamo riappropriarci dei nostri quartieri e tornare a investire nella socialità diffusa, continuando nel solco di Pisapia. Deve essere una città per tutti dove sentirsi a casa e mettere radici. Per questo serve l’eccellenza della pubblica amministrazione. Milano deve essere costruita sulle necessità dei suoi cittadini: tutti devono potersi sentire sicuri, accedere con semplicità a servizi efficienti e di qualità. Servono orari accoglienti, flessibili e vicini ai reali bisogni di ciascuno. Deve essere la metropoli europea di riferimento per l’innovazione e la cultura.

Eletto in Consiglio Comunale nella lista del Partito Democratico Beppe Sala Sindaco ed attualmente sono Presidente della Commissione Rigenerazione Urbana. 
Inoltre sono anche Componente delle Commissioni:
Bilancio e Patrimonio Immobiliare;
Casa e Piano Quartieri;
Commissione Consiliare Speciale per l'Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore;
Controllo Enti Partecipati
Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione
Sicurezza e Coesione Sociale
Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro

Consigliere Metropolitano dal dicembre 2021 sono Capogruppo in Città Metropolitana e delegato alle politiche abitative di area vasta. "

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 15/12/2023