Annarosa Maria Teresa Racca

Gruppo consiliare Lega Salvini Premier

Consigliera comunale

Scrivi alla consigliera:

annarosa.racca@comune.milano.it

Nata a Milano il 16 ottobre 1952, è sposata e ha due figlie.

Laureata in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano, dal 1978 è titolare di farmacia. Durante il suo percorso professionale si è sempre spesa in favore della categoria, non abbandonando il contatto diretto con i cittadini.

Dal 2008 al 2017 Annarosa Racca è stata presidente di Federfarma nazionale, la Federazione nazionale che rappresenta tutte le farmacie private convenzionate con il SSN. Dal 2006 è presidente di Federfarma Lombardia e dall’anno successivo è ai vertici dell’Associazione Lombarda tra Titolari di Farmacia, che riunisce le farmacie delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza. Dal 2007 è presidente della Fondazione Guido Muralti, dedicata alla promozione degli studi giuridico economico amministrativi nel settore farmaceutico.

Una costante dell’attività di Annarosa Racca è l’attenzione per il sociale: è, infatti, socio fondatore del Banco Farmaceutico onlus, ed è stata promotrice di diversi progetti di solidarietà su scala nazionale.

Nel dicembre 2016 ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, l’onorificenza con cui la città di Milano premia ogni anno persone e associazioni che più si sono distinte nella propria opera.

Dalla sezione collegamenti è possibile accedere alla scheda individuale del consigliere nella sezione Amministrazione Trasparente

Aggiornato il: 11/12/2023