Seguici su twitter  
Seguici su facebook

Home > Servizi on-line > Multe

Multe

Con questo servizio è possibile: prendere visione delle foto rilevate dalle telecamere, essere aiutato nella comprensione dell'atto ricevuto, avere informazioni ed effettuare il pagamento di multe per residenti all'estero e pagare da casa le multe evitando spostamenti o code agli uffici
Tipo di accesso: Icona accesso libero Accesso libero Icona utente light Utente light Icona utente certificato Utente certificato

Multa Semplice: verbali infrazioni

Se hai ricevuto un verbale per una infrazione del codice stradale rilevata con le telecamere di controllo dell'accesso alle Zone a Traffico Limitato e all'Area C, del passaggio con semaforo rosso e del rispetto dei limiti di velocità, consulta questo servizio per visionare la foto dell'infrazione. Il servizio è attivo per le infrazioni rilevate a partire dal 2 gennaio 2008. Si può prendere visione anche delle foto acquisite con il sistema “Street Control”, nei casi in cui l’infrazione di divieto di sosta sia stata notificata con l’invio del verbale, senza l'avviso sul parabrezza del veicolo.


Multa Semplice: cartelle esattoriali-avviso bonario/sollecito-ingiunzione di pagamento

Se hai ricevuto una cartella esattoriale-avviso bonario/sollecito-ingiunzione di pagamento per un'infrazione al codice stradale puoi consultare i dettagli della multa.

Informazioni e pagamento multe residenti all’estero

Information and fines' payment for residents abroad.

Se hai ricevuto un verbale per una infrazione del codice della strada a Milano consulta questo servizio per accedere alla tua pratica e visionare tutti gli articoli del codice della strada relativi alla tua sanzione ed effettuare il pagamento on line.

If you receive a report for a violation of the Highway Code in Milan, please consult this service to access your file and view all articles of the Highway Code relating to your fine and how to pay online.

 


Pagamento multe

Numero di verbale e data di accertamento della multa per pagare on line. Se paghi entro 5 giorni dal momento in cui ricevi il verbale mediante contestazione immediata su strada oppure mediante notificazione postale, l’importo della sanzione è ridotto del 30% (art. 202 del Codice della strada)



 
 
 
Note legali e privacy | Credits inizio pagina