Seguici su twitter  
Seguici su facebook

Home > News >Archivio News 2007-2011 >Turismo, marketing territoriale, identità > Teatro. Al via i corsi per la terza età

Iscrizioni aperte

Teatro. Al via i corsi per la terza età

Orsatti: “Un’iniziativa importante che consente a chi ormai è in pensione o a chi ha tempo di coltivare la passione per il palcoscenico”

Milano, 28 gennaio 2010 – Da oggi sono aperte le iscrizioni al corso di teatro per la terza età, promosso dal Comune e incentrato sui Promessi sposi di Alessandro Manzoni. L’iniziativa è patrocinata e sostenuta dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità.

“Un’iniziativa importante – ha detto l’assessore Massimiliano Orsatti – che consente a chi ormai è in pensione o a chi ha tempo di coltivare la passione per il teatro di cimentarsi e confrontarsi in prima persona con le tavole e le emozioni del palcoscenico, approfondendo oltre la conoscenza del testo manzoniano anche i tanti aspetti poco noti della cultura milanese e lombarda”.

Il progetto intende favorire l’aggregazione tra le persone, promuovendo il teatro come luogo di incontro e di lavoro per la terza età.

Il corso si svolgerà da febbraio a maggio 2010, presso il Teatro Sala Fontana,  per un totale di 30 ore, divise in 10 incontri da 2 ore e mezza e uno da 5 ore; alle ore di pratica si aggiungeranno 3 conferenze di approfondimento che si svolgeranno sempre presso la sede del teatro. La conduzione sarà a cura di Giuditta Mingucci, mentre le tre conferenze (24 febbraio, La vita di Alessandro Manzoni; 10 marzo, Il processo alla Monaca di Monza; 24 marzo, Per amore di Lucia) saranno tenute da Giovanna Ferrante.

La partecipazione al corso è gratuita.

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi al Teatro Sala Fontana di via Boltraffio 21, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o dalle 15.00 alle 17.00, telefono 02.69015733



  Non si prevedono aggiornamenti alla notizia

Allegati

Locandina del corso di teatro
| 677 Kb
 
Note legali e privacy | Credits inizio pagina