Seguici su twitter  
Seguici su facebook

Home > News >Tutte le notizie >Notizie di Zona >Zona 9 > La passeggiata di San Martino

Zona 9

La passeggiata di San Martino

Venerdì 11 con ritrovo alle 17 in Via Livigno 6/b una camminata novembrina per le strade della città in cui i bambini mostrano ai passanti, le loro belle lanterne realizzate in cartoncino

Milano, 9 novembre 2011 - Anche quest’anno de.de.p  organizza la manifestazione Passeggiata di San Martino, giunta alla sua II edizione. L'evento si svolgerà a Milano nelle vie del quartiere Dergano, periferia nord - zona 9.

Venerdì 11 novembre 2011
Ore 17.00 Ritrovo in Via Livigno 6/b
davanti alla Libreria 'libri di luna'
percorso attraverso il Parco Bassi con le lanterne accese
Merenda in Via Guerzoni, villa Hanau, sede del Consiglio di Zona 9
e finale volo di lanterne cinesi.

Un evento suggestivo, volto a ripropore ai bambini la scoperta di un oggetto presente nelle diverse culture: la lanterna.

La passeggiata.
de.de.p parte dalla tradizione tedesca del "Martinsumzug": una passeggiata novembrina per le strade della città in cui i bambini mostrano ai passanti, le loro belle lanterne realizzate in cartoncino. Si cantano canzoni, si mangiano pani tipici. Un modo per creare coesione tra i cittadini e far conoscere il quartiere ai più piccoli. 

Gi-Oca de.de.p
Verrà distribuita  un' anteprima del nuovo Gi-Oca de.de.p: a ogni casella, una caratteristica, un pezzo di storia di questo angolo di Milano. Ideato da Claudia Barana, il gioco è illustrato da Chiara Noseda.  ( Il gioco e le lanterne saranno in vendita presso Libri di Luna)


Lanterne in mostra.
Dal 7 novembre fino al 12 novembre, sarà allestita una mini mostra itinerante per le vetrine del quartiere dove saranno esposte diverse tipologie di lanterne: le lanterne degli illustratori, le lanterne degli studenti NABA, le lanterne degli studenti dell'associazione Asnada, la lanterne realizzate con materiali riciclati, le lanterne dal mondo con particolare attenzione alle lanterne preparate in Sri Lanka per festeggiare il Vesak proposte dalla o.n.g. Icei attraverso il loro progetto "Serendipitalia".

La manifestazione ha lo scopo di creare nuove relazioni sul territorio attraverso un evento che richiede la partecipazione diretta da parte dei bambini che devono costruire la loro lanterna; da parte dei negozianti che offrono una vetrina e la merenda; da parte della associazioni di zona e da parte delle istituzioni che sostengono la proposta e offrono gli spazi di Villa Hanau.

de.de.p ha coinvolto altre associazioni presenti sul territorio: ABG, Asnada, Icei

Per qualsiasi richiesta,
contatto: 347 0359184
.
infodedep@gmail.com



  Non si prevedono aggiornamenti alla notizia
 
Note legali e privacy | Credits inizio pagina