Seguici su twitter  
Seguici su facebook

Home > In Comune > Il Sindaco

Il Sindaco

Il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia
Giuliano Pisapia
Giuliano Pisapia è nato il 20 maggio del 1949 a Milano, città nella quale ha sempre vissuto. È laureato in Scienze politiche e Giurisprudenza. Negli anni dell’università ha lavorato come educatore al carcere minorile Beccaria, come operaio in un’industria chimica e come impiegato in banca.

A trent’anni ha cominciato a fare l’avvocato. Il lavoro di penalista lo ha portato a contatto con le ingiustizie, le disuguaglianze, la mancanza di diritti. Per questo ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione della città. Pisapia è convinto che per essere più ricca, attraente e sicura, una città deve cominciare con l’essere più giusta.

Per Giuliano Pisapia la politica è soprattutto servizio e il suo impegno è stato costante nei decenni, da quello di volontario a incarichi di responsabilità nelle Istituzioni. È stato eletto alla Camera dei Deputati per due legislature (1996 e 2001), durante le quali ha presieduto la Commissione Giustizia prima e il Comitato Carceri dopo. Nel 2006 è stato chiamato a presiedere la Commissione ministeriale per la riforma del Codice penale.

Divenuto Sindaco nel 2011, Giuliano Pisapia è anche Presidente della Fondazione Teatro alla Scala, il tempio mondiale della lirica.

Allegati


Scrivi al Sindaco


La città del Sindaco Pisapia
Presente e futuro


The city of Mayor Pisapia
Present and future


Curriculum vitae
Giuliano Pisapia
Mayor of Milan

 
Note legali e privacy | Credits inizio pagina