Seguici su twitter  
Seguici su facebook

Home > Come fare per > Fare pubblicità Esporre pubblicità

Esporre pubblicità

Tutta la pubblicità esposta sul territorio del Comune di Milano deve essere preventivamente autorizzata dagli uffici del Settore Pubblicità, con la sola eccezione delle insegne di esercizio per le quali, in luogo dell'istanza, è prevista la presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).
I moduli da utilizzare per avviare le pratiche (inclusa la SCIA) insieme con gli elenchi dei documenti necessari, sono scaricabili dalla pagina "Moduli e Check List" dove è anche disponibile la tabella indicante le spese istruttorie dovute al momento della presentazione delle domande.

Chiedere l'autorizzazione

Per ottenere l'autorizzazione alla esposizione è necessario presentare la domanda di autorizzazione (o la SCIA) corredata dai documenti previsti dalla check list corrispondente al mezzo da installare

La domanda e i documenti devono essere consegnati presso:

Settore Pubblicità
Ufficio Accettazione
largo De Benedetti, 1 (primo piano)

L'ufficio accettazione domande di pubblicità è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, presso la sede di largo de Benedetti 1

Attenzione

dal 2 aprile 2013, il Punto Unico di Ingresso (via Larga 12, piano terra, aperto dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 12.00), accetterà le domande di pubblicità se presentate contestualmente a quelle di iniziative commerciali e di pubblico spettacolo da realizzare su suolo pubblico nell'ambito di una unica manifestazione / evento.

Per informazioni telefoniche è possibile rivolgersi al Call Center del Comune di Milano, chiamando il numero 020202, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00

Per un contatto diretto con gli operatori e con il funzionario, per richieste, consigli o problemi sulle pratiche in esame, è possibile presentarsi presso la sede di largo de Benedetti 1 ogni martedì dalle 9.00 alle 12.00 (non serve appuntamento).

La dichiarazione di inizio esposizione deve invece essere consegnata a:
Settore Finanze e Oneri Tributari
via Silvio Pellico 16 - Orario al pubblico: lunedì-venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

In caso di esito favorevole, sarà cura dell'ufficio comunicare l’importo dovuto a titolo di Imposta Comunale sulla Pubblicità e indicare i conti correnti su cui effettuare i versamenti. La pratica sarà perfezionata solo a pagamento avvenuto e in concomitanza con la presentazione della dichiarazione di esposizione.

Cessare l'esposizione

La cessazione di esposizione pubblicitaria e quindi del pagamento dell’imposta va dichiarata su apposita modulistica e presentata al Settore Finanze e Oneri Tributari, che chiuderà la posizione tributaria alla data di presentazione della richiesta. In caso di mancata comunicazione, l’imposta sarà comunque dovuta per l’intera annualità in corso.


 

Collegamenti

 
Note legali e privacy | Credits inizio pagina