SPAZI AL TALENTO. AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE D’USO DI 15 SPAZI DEL COMPLESSO “FABBRICA DEL VAPORE”. LA SECONDA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' IL 5 MAGGIO DALLE ORE 9.30 PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO DI ZONA 1 - VIA MARCONI 2 - 1° PIANO

Sport e Tempo Libero

Bando di Avvisi


- Pubblicato sul sito internet il 03/03/2016
- Convocazione seduta pubblica il 05/05/2016 09:30:00
- Luogo convocazione commissione: Sala del Consiglio di Zona 1, via Marconi 2, 1° piano


Il Direttore Centrale Sport Benessere e Qualità della Vita, vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 272 del 19/2/2016


rende noto

che è indetta una selezione pubblica per l'assegnazione in concessione d'uso di 15 spazi del complesso Fabbrica del Vapore, per un totale di mq 5538,5 MQ., suddivisi in 15 lotti, come meglio specificato nell'Avviso pubblico integrale e nel Catalogo degli spazi allegati.

MODALITA' DI UTILIZZO DEGLI SPAZI:

Gli spazi saranno destinati alle seguenti attività:

Lotti da 1 a 14 per la realizzazione di progetti innovativi nell’ambito delle seguenti aree disciplinari:

- Area performativa: teatro (nuova drammaturgia, teatro di strada, teatro ragazzi, teatro danza, ecc.), arti circensi, danza, musica;

- Area audiovisivo-multimediale: cinema, tv, documentario, videoreporter, radio, multimedia fonica;

- Area Arti visive: pittura, scultura, fotografia, scenografia/scenotecnica, costumistica, illuminotecnica;

- Area di Promozione e diffusione della cultura: editoria (cartacea, web, etc.), comunicazione (ufficio stampa, etc.);

Lotto 15 per la realizzazione di un archivio/biblioteca aperto al pubblico e a tutti i fruitori e concessionari degli spazi della Fabbrica del Vapore

SOPRALLUOGHI:

Per la partecipazione al bando è obbligatorio prendere visione degli spazi che dovranno essere visitati dai soggetti interessati in base al calendario allegato, e previa conferma telefonica allo 02 884.54414/64110/40785 o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica sbqv.fabbricadelvapore@comune.milano.it.


SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE:

Lotti 3-5-7-10-11-12:

  • Enti e Associazioni senza scopo di lucro, Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni con finalità sociali costituitesi da almeno 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso;
  • Enti e Aziende pubbliche e/o private aventi sede nel Comune di Milano costituitesi da almeno 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso
Entrambe le tipologie di soggetti dovranno avere esperienza documentata di gestione, con successo, di spazi per lo sviluppo di progetti nell’ambito culturale di riferimento e comunque inerenti la realizzazione di una o più delle attività oggetto del presente bando, come previsto al successivo paragrafo 4.4
E’ consentita la presentazione di proposte per i suddetti lotti anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), Associazione Temporanea di Impresa (ATI) e nelle altre forme associate previste dalla legge, purché l’ente Capogruppo dell’ATI/ATS o l’ente mandatario del Consorzio siano costituiti da almeno 36 mesi e sia in possesso dei requisiti di esperienza sopra indicati.

Lotti 1-2-4-6-8-9-13-14:
  • Enti e Associazioni senza scopo di lucro, Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni con finalità sociali costituitesi da meno di 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso. La partecipazione è aperta sia a soggetti costituitisi entro la data di scadenza del presente Avviso, sia ad associazioni non formalmente costituite alla scadenza dell’Avviso; in questo secondo caso la domanda dovrà essere sottoscritta da tutti gli associandi e contenere l’impegno, in caso di assegnazione, a perfezionare la costituzione dell’associazione entro 90 giorni dalla data di assegnazione e, comunque, entro la data di stipula della convenzione. Qualora entro 90 giorni dalla data di assegnazione non sia stato perfezionato quanto sopra l’assegnazione sarà revocata. I costituenti dell’associazione dovranno essere gli stessi componenti del gruppo informale che ha partecipato alla selezione, pena la revoca dell’assegnazione.
  • Enti e Aziende pubbliche e/o private aventi sede nel Comune di Milano, costituitesi da meno di 36 mesi dalla data di scadenza del presente Avviso

E’ consentita la presentazione di proposte per i suddetti lotti anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), Associazione Temporanea di Impresa (ATI) e nelle altre forme associate previste dalla legge, purché tutti i soggetti partecipanti all’ATI/ATS siano costituiti da meno 36 mesi.

Lotto 15:
  • Enti e Associazioni senza scopo di lucro, Onlus, Cooperative sociali, Fondazioni con finalità sociali costituitesi da almeno 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso;
  • Enti e Aziende pubbliche e/o private aventi sede nel Comune di Milano costituitesi almeno da 36 mesi alla data di scadenza del presente Avviso.

Entrambe le tipologie di soggetti dovranno avere esperienza documentata di gestione, con successo, di spazi per lo sviluppo di progetti nell’ambito culturale di riferimento e comunque inerenti la realizzazione di una o più delle attività oggetto del presente bando, come previsto al successivo paragrafo 4.4
E’ consentita la presentazione di proposte per il suddetto lotto anche in forma di Associazione Temporanea di Scopo (ATS), Associazione Temporanea di Impresa (ATI) e nelle altre forme associate previste dalla legge, purché l’ente Capogruppo dell’ATI/ATS o l’ente mandatario del Consorzio siano costituiti da almeno 36 mesi e sia in possesso dei requisiti di esperienza sopra indicati.

MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

I soggetti interessati a partecipare alla selezione dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo predisposto dall’Amministrazione comunale, (Allegato C), corredata da idonea documentazione, dalla proposta progettuale di cui al precedente 6 dell'Avviso Pubblico integrale, e dall’offerta economica, utilizzando esclusivamente le modalità indicate al punto 11.2 dell'Avviso pubblico integrale
Il plico, chiuso e sigillato dovrà essere trasmesso entro le ore 12,00 del 15 aprile 2016, secondo le seguenti modalità:
- consegna all’Ufficio Protocollo della Protocollo della Direzione Centrale Sport, Benessere e Qualità della Vita del Comune di Milano, via Marconi, 2, II piano - orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 15.30);
I plichi, con qualsiasi mezzo pervenuti, presentati successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenuti validi ed i relativi partecipanti non saranno ammessi alla selezione. Non saranno ammesse richieste aggiuntive o sostitutive.
L’Amministrazione non valuterà le domande pervenute oltre detto termine e non assume alcuna responsabilità per la dispersione, lo smarrimento o il mancato recapito o disguidi o altro dovuto, a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Non sono ammesse domande di partecipazione ed offerte trasmesse per telegramma, telex, telefono, fax, posta elettronica, ovvero espresse in modo indeterminato.

L’apertura dei plichi avverrà alla presenza degli interessati nella seduta pubblica che si terrà a partire dalle ore 11:00 del giorno 22/04/2016 presso il Comune di Milano - Sala Riunioni della Direzione Centrale Sport Benessere Qualità della Vita, via Marconi 2, 4° piano

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione alla selezione si rimanda all'Avviso pubblico integrale qui allegato


Responsabile unico del procedimento, ai sensi della Legge n° 241/1990, è il dott. Dario Moneta

L’Avviso e i suoi allegati, qui scaricabili, potranno anche essere ritirati presso il Comune di Milano, Direzione Centrale Sport Benessere e Qualità della Vita -Settore Tempo Libero, Giovani, Tutela Animali, Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore, presso una delle seguenti sedi:
- Fabbrica del Vapore – uffici comunali Palazzina Liberty, via Procaccini 4 –Milano, orario di apertura: 9-12/14-16.
- Servizio Giovani, via Dogana 2, scala D – piano ammezzato, orario di apertura: 9-12

Per ulteriori informazioni: Ufficio Creatività Giovanile e Fabbrica del Vapore, indirizzo di posta elettronica: sbqv.fabbricadelvapore@comune.milano.it

AGGIORNAMENTO DEL 7/3/2016: si informa che in data odierna sono stati sostituiti tutti i modelli MOE (Modelli Offerta Economica) e l'allegato G, Patto d'integrità in quanto i documenti precedentemente pubblicati contenevano degli errori.

AGGIORNAMENTO DEL 17/3/2016: sostituito il file zip "Planimetrie e Accatastamento", eliminando la planimetria "3 primo" dalle planimetrie dei singoli lotti, in quanto inserita erroneamente.

AGGIORNAMENTO DEL 22/3/2016: sostituito l'all. A Catalogo Spazi in quanto conteneva un errore relativo ai soggetti che possono partecipare al Lotto 6

AGGIORNAMENTI DEL 31/3/2016:
- ripubblicato l'all. B Calendario sopralluoghi (per annullamento sopralluoghi del 25/3 e spostamento al 30/3 e al 31/3)
- pubblicate le note per la corretta compilazione dei modelli D-E
- corrette le denominazioni dei lotti nei modelli D2 ed E2 in quanto contenevano degli errori

AGGIORNAMENTO DEL 31/3/2016: sostituito l'all. A Catalogo Spazi in quanto conteneva un errore sulle spese di riscaldamento del Lotto 10

AGGIORNAMENTO DEL 4/4/2016: sostituito l'all. C Modulo di partecipazione in quanto conteneva un errore nell'intestazione

AGGIORNAMENTO DEL 7/4/2016: aggiunte in allegato le planimetrie degli spazi in formato dwg

13/4/2016: AGGIORNATO FILE QUESITI (finale)

Si informano gli interessati che l’ultimo aggiornamento relativo alle domande ed alle risposte sarà effettuato il terzo giorno antecedente il termine di presentazione dell’offerta. Ai quesiti pervenuti oltre la data del 12/4/2016 non potrà essere fornita risposta.

CAMBIO DI SEDE DELLA SEDUTA PUBBLICA DEL 22 APRILE ALLE ORE 11: LA SEDUTA SI SVOLGERA' PRESSO LA SALA CONSILIARE DI ZONA 1, SEMPRE IN VIA MARCONI 2 MA AL 1° PIANO

LA SECONDA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' GIOVEDI' 5 MAGGIO A PARTIRE DALLE ORE 9.30 PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL CONSIGLIO DI ZONA 1, VIA MARCONI 2 - 1° PIANO

In allegato Avviso pubblico integraleAvviso pubblico.pdf

Altri allegati:
In allegato file Quesiti e Risposte aggiornato al 13/4/2016 (finale) FILE QUESITI agg. del 13.4.16 FINALE.pdf

In allegato: Catalogo spazi con schede descrittive, agg. il 22/3/2016 a seguito di correzione sul lotto 6 e sul lotto 10

In allegato: planimetrie spazi e accatastamento aggiornato il 7/4/2016 Planimetrie e accatastamento.zipDWG Lotti 1-15.zip

In allegato: Calendario dei sopralluoghi aggiornato al 22/03/2016 All. B Calendario sopralluoghi - agg. 22.3.16.pdf

In allegato: Domanda di partecipazione All. C - Domanda di partecipazione.docx

In allegato modelli per la presentazione dell'offerta tecnica

Note per la compilazione di tutti i modelli D-E

Mod D1 Mod D2 Modello D2.doc Mod D3 Modello D3.doc

Mod E1Modello E1.doc Mod E2 Modello E2.doc Mod E3 Modello E3.doc

In allegato: modello lettera d'intenti per ATS/ATI costituende

In allegato: patto d'integrità - attenzione! l'allegato G è stato sostituito in data 7/3/2016 in quanto quello precedentemente comunicato riportava l'oggetto errato.

All. G - Patto d'integrità.pdf

In allegato modelli per la presentazione dell'offerta economica: attenzione! I modelli sono stati sostituiti in data 7/3/2016 in quanto quelli precedentemente pubblicati contenevano degli errori.

MOE1 - modello offerta economica Lotto 01MOE1 - modello offerta economica Lotto 1.docx

MOE2 - modello offerta economica Lotto 02 MOE2 - modello offerta economica Lotto 2.docx

MOE03 - modello offerta economica Lotto 03 MOE3 - modello offerta economica Lotto 3.docx

MOE04 - modello offerta economica Lotto 04 MOE4 - modello offerta economica Lotto 4.docx

MOE05 - modello offerta economica Lotto 05 MOE5 - modello offerta economica Lotto 5.docx

MOE06 - modello offerta economica Lotto 06 MOE6 - modello offerta economica Lotto 6.docx

MOE07 - modello offerta economica Lotto 07 MOE7 - modello offerta economica Lotto 7.docx

MOE08 - modello offerta economica Lotto 08 MOE8 - modello offerta economica Lotto 8.docx

MOE09 - modello offerta economica Lotto 09MOE9 - modello offerta economica Lotto 9.docx

MOE10 - modello offerta economica Lotto 10 MOE10 - modello offerta economica Lotto 10.docx

MOE11 - modello offerta economica Lotto 11 MOE11 - modello offerta economica Lotto 11.docx

MOE12 - modello offerta economica Lotto 12 MOE12 - modello offerta economica Lotto 12.docx

MOE13 - modello offerta economica Lotto 13 MOE13 - modello offerta economica Lotto 13.docx

MOE14 - modello offerta economica Lotto 14 MOE14 - modello offerta economica Lotto 14.docx

MOE15 - modello offerta economica Lotto 15 MOE15 - modello offerta economica Lotto 15.docx